Esportare è diventata una necessità, per tale ragione nasce il pacchetto export, adatto a chi ha necessità precise e vuole risposte precise e che consiste in otto semplici punti


  1. Consulenza sartoriale eseguita dopo una attenta analisi delle dinamiche aziendali e dei prodotti offerti. Controllare che i beni destinati all’export non siano prodotti dual use ed eventualmente richiedere le debite autorizzazioni.

  2. Analisi dei flussi finanziari e confronto con i vari professionisti del settore e/o dell’azienda al fine di trovare gli sbocchi più idonei a sostenere il progetto.

  3. Ricerca di possibili partner commerciali in loco o di professionisti che seguano le varie fasi del processo di apertura e strutturazione iniziale del business.

  4. Ricerca del partner finanziario più adatto per le necessarie linee di credito ed organizzare l’eventuale veicolo societario o contratto di finanziamento adatto per l’operazione.

  5. Assistenza contrattuale per chi vuole affacciarsi attraverso il web alle dinamiche export.

  6. Consulenza contrattuale / drafting contract nonché tutti gli aspetti che incidano sulla disciplina dei futuri accordi con futuri partner o catene di vendita.

  7. Scelta dei migliori spedizionieri per le esigenze dell’azienda.

  8. Ricerca di export manager per la categoria merceologica.